Mettiamoci in gioco

Dettaglio Progetto
Periodo : 2010 – Novembre 2009 – Maggio 2010
Mettiamoci in gioco

“Mettiamoci in gioco”.

Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria e Istituto Privato “U.eV. Palazzeschi” Comune di Subbiano e Capolona.

(Novenbre 2009 – Maggio 2010)

Tematica: Integrazione e tolleranza.

Metodo: Laboratori di “Scuola dei Burattini” e laboratori di “Scuola di Circo”.

Partner: Associazione “Orso Baloo” – Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” di Subbiano-Capolona e un comitato composto da famiglie di bambini portatori di handicap.

Destinatari: Studenti, docenti e famiglie di alunni che frequentano tutte le scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” di Subbiano-Capolona; ed un gruppo di adulti volontari .

Obiettivi: I nostri bambini, attraverso il gioco, lavoreranno e discuteranno sui temi dell’integrazione e della tolleranza. Svilupperanno attraverso il processo naturale di divertimento e creazione, con il lavoro collettivo, un elaborato o un’esibizione facoltativa nel giorno della Festa di Mettiamoci in gioco che si svolgerà in Primavera 2009. Questa giornata ospiterà giochi, conferenze, dibattiti, confronti tra i comitati di genitori di ragazzi con handicap o disagio sociale, confronti con gli enti e con le istituzioni e quant’altro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *