Istituto Comprensivo “Tredici Aprile” Soci – Scuola Primaria
(Aprile 2010 )
Tematica: Percorso di alfabetizzazione emotiva.
Metodo: Brainstorming (per facilitare l’espressione di pensieri), Role playing, tecniche di drammatizzazione teatrali, esercizi di sensibilizzazione ed esplorazione, Circle time e Feedback di fine percorso.
Destinatari: Bambini della seconda classe della Scuola Primaria.
Obiettivi: La finalità educativa del progetto è quella di avviare un percorso di educazione socio-affettiva volta a migliorare il livello di comunicazione nella classe. L’obiettivo è di proporre un “viaggio” se pur breve, attraverso le emozioni e i pensieri, dove i bambini si esprimano con autenticità; offrire loro un tempo ed un luogo dove riconoscersi, imparare ad ascoltarsi, dare nome ai propri stati d’animo e vissuti emotivi.
Dettaglio Progetto Periodo : 2010 – da Settembre 2010 ad oggi Siamo tutti diversamente abili “Siamo tutti diversamente abili” Tematica: Disabilità. Partner: Coop […]